DOCENTI SPECIALI ALLA BONFIGLI.
LA POLIZIA LOCALE A SCUOLA DI EDUCAZIONE STRADALE .
Gli agenti della polizia municipale di Corciano , si sono sostituiti ai docenti di educazione fisica della scuola Bonfigli , per svolgere delle lezioni di educazione stradale.
Gli argomenti trattati sono stati : il pedone per le classi prime , la bicicletta per le classi seconde e invece alle classi terze si è parlato della legalità.
Gli agenti si sono preoccupati di informare gli alunni sul comportamento corretto da tenere in strada, per non causare incidenti.
Le lezioni sono state possibili , grazie alla sensibilità dell’ amministrazione comunale ed al comandante Marco Maccari , che ha sempre creduto che le lezioni svolte hanno una ricaduta positiva sulle nuove generazioni.
Molto interessante ha suscitato le lezioni nelle classi prime , perché gli alunni sono venuti a conoscere nazioni fondamentali sul comportamento da tenere sulla strada, anche in assenza dei genitori, tanto è vero che le lezioni hanno avuto una parte teorica in classe, e l’ altra pratica che si è svolta in strada con l’attraversamento sulle strisce in sicurezza ed alla presenza degli agenti e dei docenti .
Il dirigente scolastico, Daniele Gambacorta ringrazia il comandante della polizia municipale per aver dato la disponibilità a svolgere le lezioni per tutte le 23 classi che si trovano a Corciano e nelle sedi di San Mariano e Mantignana e si auspica che la collaborazione possa proseguire anche per il prossimo anno.
Nelle classi terze della sede di San Mariano il professor Ireneo Adamo , responsabile del progetto, si è sottoposto alla prova del Alcol test, con l’uso dell’etilometro , fortunatamente non ha superato i limiti stabiliti dalla legge.
Manferini Alessia Tiritiello Marta
Le foto delle lezioni
Categoria: Scuola Secondaria I grado | Data di pubblicazione: 16/02/2016 |
Sottocategoria: Attivitą e laboratori a.s. 2015/2016 | Data ultima modifica: 08/04/2016 19:42:45 |
Inserita da AdIre | Visualizzazioni: 1104 |
Top news: No | Primo piano: No |