Imparare Divertendosi classi 2A,2D,3A, 3C e 3D sede di San Mariano

Foto prof. Stefania Perini, prof.Paola Ildebrandi e prof.Maria Cristina Galli.

IMPARARE…DIVERTENDOSI

Il giorno sabato 16 marzo, le classi 2A, 2D, 3A, 3C e 3D della sede di San Mariano, hanno partecipato ad un’attività laboratoriale ludico-didattica in lingua francese, in collaborazione con gli studenti del Liceo Linguistico, “G. Bruno” di Perugia, sezione ESABAC. Il progetto, coordinato dalla docente di lingua francese del Liceo prof.ssa Marina Pericoli, è stato suggerito dall’ “Institut Français” di Parigi.

Le attività svolte, concordate tra i docenti della disciplina dei due ordini di scuola, sono state finalizzate ad un consolidamento delle conoscenze delle strutture della lingua francese e ad un potenziamento dell’effettivo utilizzo della stessa.

Il tutto… sotto forma di gioco e di vera attività laboratoriale in gruppi!!! Tale formula ha coinvolto al massimo gli alunni, motivandoli e rendendoli attivi e protagonisti.

Gli studenti del 4° anno del Liceo, di 17 e 18 anni, hanno presentato il lavoro e gestito tutta l’attività. Per la prima volta si sono trovati…dall’altra parte del banco e se la sono cavata perfettamente!!!

Grande coinvolgimento!

Grande divertimento!

Ma soprattutto…

GIOCANDO… SI IMPARA MEGLIO!!

                   


Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 16/03/2019
Sottocategoria: Attivitą e laboratori a.s. 2018/2019Data ultima modifica: 16/03/2019 20:12:01
Inserita da AdIreVisualizzazioni: 1275
Top news: NoPrimo piano: No