AGGIORNAMENTO: l'amministrazione comunale di Corciano ha pubblicato questa nota informativa:
"NIDI E SCUOLE DELL'INFANZIA:
SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI IN PRESENZA FINO AL 21 FEBBRAIO.
La scelta fatta dall'amministrazione comunale è quella di continuare a mantenere sospesi i servizi in presenza dei nidi e delle Scuole d'Infanzia, al pari di quanto accade per le scuole elementari, medie e superiori, fino al 21 febbraio, come inizialmente previsto dall'ordinanza regionale che ha istituito la zona rossa su ampia parte del territorio umbro.
La situazione epidemiologica sul territorio comunale resta delicata: soggetti positivi 177 (8,27 ogni 1000 abitanti), incidenza epidemiologica di 210 casi su 100.000 abitanti a settimana (200 è la soglia critica), soggetti ospedalizzati 8 di cui 1 in Terapia Intensiva, 169 persone in isolamento contumaciale.
Quindi, pur tenendo in considerazione i disagi che la sospensione dei servizi educativi in presenza comportano a famiglie e studenti, la decisione dell'Ente si fonda sul principio di massima precauzione, sulla consapevolezza che garantire la salute della cittadinanza coincide, in questo momento, con il perseguimento della massima prevenzione possibile e attuabile. L'obiettivo primario è quello di limitare la propagazione dei contagi nella popolazione.
Ringraziamo fin da ora per la comprensione."