Superteam Perugia Squadra di pallamano in carrozzina.

Due alunni della Bonfigli  nella prima squadra italiana di pallamano in carrozzina

Lo sport come mezzo di integrazione: con questo slogan è stata presentata l’Asda Superteam Perugia, la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina.
Del nuovo team fanno parte anche due studenti della scuola Bonfigli di Corciano: Sara Brunori, che ha frequentato la Terza A nella sede di Mantignana e Matteo Pierassa che frequenta la Terza A di San Mariano.
Gli altri giovani atleti del “SuperTeam Perugia” sono naturalmente studenti che frequentano gli Istituti Comprensivi Perugia 2, Perugia 6, Perugia 8, Perugia 9, Perugia 13, Perugia 14, Perugia 15 e “B. Bonfigli” di Corciano, la Scuola Media Montessori, gli I.I.S. “Cavour – Marconi – Pascal” e “G. Bruno”, l’I.T.T. “A. Volta” e l’ I.T.E.T. “Capitini – V. Emanuele II – Di Cambio”, i Licei “G. Alessi”, “G. Galilei” e “A. Pieralli”. “Gli allenamenti sono fissati un giorno alla settimana e si tengono a Perugia alla palestra di Sant’Erminio – ha spiegato il presidente Marco Castellani – La squadra è composta da 18 ragazzi con e senza disabilità ed è allenata da Marco Contini. Con l’impegno e l’entusiasmo dei ragazzi che ormai possiamo definire dei veri atleti, complice la combattività del team del Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione di Perugia, del Cip Umbria e della Libertas, nonché dei genitori, abbiamo potuto realizzare un progetto che sta diventando importante”. L’idea è nata nel giugno del 2013, nel campo polivalente del Parco attivo del Centro servizi Grocco di Perugia, ma la spinta propulsiva all’avvio dell’attività è arrivata grazie al sostegno della Fondazione del cavaliere Brunello Cucinelli, che ha fornito il materiale necessario per la formazione, l’allenamento e le gare dei ragazzi.
Fonte

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 10/04/2015
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2014/2015Data ultima modifica: 10/04/2015 22:45:28
Permalink: Superteam Perugia Squadra di pallamano in carrozzina.Tag: Superteam Perugia Squadra di pallamano in carrozzina.
Inserita da ml.fVisualizzazioni: 1022
Pagina disponibile anche nella sezione: Scuola Secondaria I grado - Attività e laboratori a.s. 2014/2015