Manifestazione Conoscere Corciano con l' Orienteering
Classi prime della sede di Corciano

CONOSCERE CORCIANO CON L' ORIENTEERING

CLASSIFICA:

1° CLASSIFICATI: BAGLIONI MARTA E CAMILLA POGGIONI

2° CLASSIFICATI: SPACCATINI ALESSIA E BRANDO AURORA

3° CLASSIFICATI:FAGIOLI LORENZO E PAZZAGLIA EDOARDO

Ultimo giorno di scuola all’insegna dell’attività sportiva a Corciano.

Impegnativo ultimo giorno di scuola per gli alunni della Bonfigli delle Sedi di Corciano e di Mantignana.

Gli alunni delle classi prime di Corciano hanno potuto scoprire le bellezze e la storia del Borgo antico attraverso l’interpretazione di una cartina, appositamente preparata, e la copiatura delle formelle di ceramica che la pro-loco ha collocato nei palazzi storici e nelle vie principali.Valido è stato il lavoro di controllo dei ragazzi della III BK. La gara di orienteering è stata all’insegna della scoperta e della conoscenza della storia di Corciano; ha permesso l’approfondimento di conoscenze dei personaggi e dei luoghi della cittadina umbra.

Le attività, dichiara il Dirigente Scolastico, prof. Daniele Gambacorta, sono state realizzate con la collaborazione sempre più stretta con l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale e la Croce Rossa. Sono attività che hanno permesso agli alunni di mettersi in gioco e di imparare divertendosi.

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 12/06/2015
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2014/2015Data ultima modifica: 13/06/2015 20:22:49
Permalink: Manifestazione Conoscere Corciano con l' OrienteeringTag: Manifestazione Conoscere Corciano con l' Orienteering