Giochi delle scienze sperimentali 2016 ANIS

Centro PRISTEM – Università Bocconi

Giochi delle scienze sperimentali 2016

ANISN

Il 1 aprile si è disputata la fase regionale dei Giochi delle scienze sperimentali 2016, presso l’Istituto Comprensivo Dalmazio Birago di Passignano, a cui hanno partecipato cinque nostri alunni delle classi terze che si sono così classificati in base al punteggio della prova:

Mencarelli Gianluca    4°

Peruzzi Francesco       7°

Bauleo Luce                9°

Melani Francesca      12°

Broccatelli Lucia         12°

Il 12 marzo si sono disputate le semifinali dei Campionati internazionali di giochi matematici, presso la facoltà di ingegneria di Perugia. Buoni i risultati ottenuti da molti nostri alunni, tra cui spiccano nella categoria C1 le alunne Baldelli Chiara, classificata in quinta posizione con sette quesiti risolti e Fifi Mizar, al settimo posto, anche lei con sette quesiti risolti correttamente. Queste ragazze gareggeranno con altri studenti di tutta Italia nella finale del 14 maggio a Milano, in Bocconi.  Anche l’anno scorso queste ragazze sono andate a disputare la finale a Milano.

Complimenti alle due ragazze dalla referente dei giochi, dalle loro insegnanti, dal preside e da tutto il corpo insegnante!

In “bocca al lupo” per la finale di Milano!

La referente

Prof.ssa Simonetta Mele

In allegato la graduatoria definitiva della semifinali di Perugia.

Documenti allegati:

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 14/04/2016
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2015/2016Data ultima modifica: 05/05/2016 15:36:11
Permalink: Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2016 Centro PRISTEM - Università BocconiTag: Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2016 Centro PRISTEM - Università Bocconi