Il Poster per la Pace. Le foto della premiazione

CONCORSO GRAFICO UN POSTER PER LA PACE 2015

Erano visibilmente emozionate le tre studentesse dell’Istituto Comprensivo ‘Benedetto Bonfigli’ di Corciano durante la proclamazione dei vincitori della selezione locale del concorso “Un poster per la Pace”, organizzato da Lions Club International. Non è la prima volta che la Scuola, con l’attuale Dirigente professor Daniele Gambarcorta, si distingue in un Premio che coinvolge ogni anno i Lions Club di tutto il mondo, decisi a dare l’opportunità a tanti giovani di esprimere la propria visione della pace; in oltre 25 anni, si evince dalla statistiche, in circa 100 Paesi si sono misurati milioni di bambini.

Quest’anno il tema del concorso è stato “Condividi la Pace” ed oltre 350.000 partecipanti, dagli 11 ai 13 anni, hanno utilizzato tecniche diverse tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura per esprimere esperienze, emozioni e riflessioni. Ad essere premiate dal Lions di Corciano durante la cena tenutasi a Magione, Camilla Liucci della  1°A della sede di Corciano, Julia Wiktoria Zabera della sede di Mantignana e Elisa Maria Marin della 1°D di San Mariano. Inoltre, durante il Lions Day al Teatro Pavone di Perugia, il Lions International ha conferito un riconoscimento alle alunne Camilla e Julia, in quanto i loro elaborati, giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività, accederanno alla fase successiva. (CORCIANONLINE)

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 29/04/2016
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2015/2016Data ultima modifica: 27/05/2016 20:01:02
Permalink: Il Poster per la Pace. Le foto della premiazioneTag: Il Poster per la Pace. Le foto della premiazione