Progetto "Viviti"
incontri con il dottor Artegiani

Viviti

Si è concluso a San Mariano il Progetto di educazione all’affettività “VIVITI” che, sotto la guida preziosa del Dr. Antonio Artegiani, ha coinvolto i ragazzi delle classi terze della scuola Secondaria di primo grado.

Nel pomeriggio del 31 maggio gli alunni hanno illustrato ai genitori intervenuti il percorso da loro svolto nell’ambito del progetto, con particolare riferimento all’aspetto emozionale che li ha particolarmente coinvolti in un momento così delicato della loro crescita come è l’adolescenza.

Al Dr. Artegiani va un particolare ringraziamento da parte di tutti gli alunni e dei docenti che hanno potuto collaborare alla realizzazione di questo percorso di crescita.

MESSAGGIO DEL DOTT. ARTEGIANI AGLI ALUNNI

Grazie ragazzi di tutto quello che avete saputo trasmettermi questa sera, me lo porterò stretto al cuore perché ho sentito parole vere, emozioni autentiche, ringraziamenti sinceri che mi hanno stupito per la profondità.... e anche commosso... spero tanto che sappiate tenere a lungo, nascosti in un angolo segreto del vostro cuore, i bei ricordi di questa esperienza di crescita insieme, per tirarli fuori al momento opportuno e farne tesoro nella vita.
Grazie del bel dono che mi avete dedicato, conclude perfettamente il nostro comune discorso sulle emozioni.
Grazie a tutte le insegnanti, ormai amiche, che hanno supportato il lavoro dei ragazzi portandolo ad una sintesi magistrale di tutto il percorso realizzato. L'affetto e la stima che mi avete da subito dimostrato, in questi lunghi anni di lavoro insieme, mi hanno sostenuto e permesso di offrire ai ragazzi il meglio che potevo e questa di San Mariano resterà per sempre l'esperienza più significativa e appassionante che abbia mai svolto nelle scuole.
Grazie a tutti di cuoreeeeeeee !

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 02/06/2016
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2015/2016Data ultima modifica: 13/06/2016 11:31:20
Permalink: Progetto "Viviti"Tag: Progetto "Viviti"