Viaggio di istruzione classi 1°A e 1°B sede di Corciano

VIAGGIO DI ISTRUZIONE CLASSI 1A E 1B DI CORCIANO – 12/5/2016

PARCO ARCHEOMINERARIO DI SAN SILVESTRO E MINIERA DEL TEMPERINO

I PENSIERI DEI RAGAZZI

La gita mi è piaciuta molto, soprattutto quando siamo entrati nella caverna in un trenino giallo e la guida ci ha letto una poesia e ci ha mostrato tutta la grotta a bordo di quel trenino.

Dopo un lungo viaggio in autobus siamo arrivati al parco archeominerario di San Silvestro. E' stato bellissimo. Un luogo al 100% naturale. Tutto sembrava magico come una foresta incantata. Non solo è stato bellissimo visitare le miniere e andare su quel simpatico trenino giallo, ma anche il viaggio è stato divertente. Abbiamo persino mangiato il gelato sotto la pioggia. Ho solo una parola per descrivere questa esperienza...bellissima.

La gita è stata fantastica!! Abbiamo fatto cose molto belle e interessanti, per esempio siamo andati sia con un trenino sia a piedi dentro una miniera: è stato emozionante, anche perché non lo avevo mai fatto.

La gita mi è piaciuta molto, è stata una cosa meravigliosa andare dentro la miniera.

La gita è stata molto interessante anche se abbiamo camminato molto, il gelato sotto alla pioggia è stato molto divertente. Ho visto per la prima volta il mare quest' anno tra le montagne...fantastico!

Che noia la guida!

Che bello andare sotto terra con un trenino giallo... !

Mi sono divertita a festeggiare il mio compleanno in gita.

Per me la gita è stata molto divertente, interessante e molto umida!

La cosa più bella è stato il viaggio, perché non abbiamo fatto niente tutto il tempo e anche perché potevamo parlare liberamente.

E' stato bello il trenino giallo dentro la miniera.

La gita a Livorno è stata magnifica, ho imparato molte cose nuove sui minerali e ho conosciuto nuovi amici.

Non mi aspettavo che avremmo visitato la miniera, mi ha sorpreso!

La gita è stata un po' lunga e faticosa, ma sommato tutto, è stata divertente. La cosa più bella, per me, è stato il viaggio sul trenino dentro la miniera!

Troppe pietre tarocche!

La gita a Livorno è stata bellissima, è stata la gita più bella di quest'anno.

La gita mi è piaciuta perché ho fatto nuove conoscenze e ho scoperto nuovi posti, il tempo era bello, anzi bellissimo. Quando siamo andati in miniera la cosa che mi ha sorpreso di più è stata la crisocolla che gocciolava sulla parete della miniera; essa era azzurro/verde acqua, mi sono divertita.

La gita mi è piaciuta moltissimo, è stata una giornata divertente e istruttiva passata con i miei simpaticissimi compagni che mi hanno aiutato a renderla ancora più speciale.

Questa gita mi è piaciuta molto non solo perché ho imparato nuove cose divertendomi, ma anche perché era un’occasione per stare con i miei compagni e fare scuola rilassandomi. In poche parole è stata bella e non vedo l’ora di rifarne una simile.

La gita è stata divertente ed educativa, un’ottima occasione per stare con i miei compagni fuori da quelle quattro mura e imparare qualcosa sui minerali di cui è fatto il nostro pianeta.

E’ stato molto bello e divertente andare nella grotta e arrampicarsi e stare tutti insieme.

Mi è piaciuta molto, è stata una bellissima esperienza. Sono contento di questa gita in compagnia dei miei migliori amici.

I 50 nani che vanno in miniera con Biancaneve (le prof)

Mi è piaciuta un sacco questa gita; anche se a me non piace camminare mi ci sono pure divertito, soprattutto quando siamo arrivati alla rocca!

La gita che abbiamo fatto mi ha molto emozionato perché ho visto cose che non conoscevo.

La gita mi è sembrata bella bella; entrare sotto terra è un’esperienza che non tutti fanno.

La mia impressione è stata quando si è spenta la luce nel trenino e ha detto la poesia.

La gita è stata bellissima, peccato che sia finita, perché andare nelle grotte non si fa tutti i giorni, tutti insieme.

La gita è stata molto divertente, mi sono stancata a camminare sotto al sole ma ne è valsa la pena per tutto quello che abbiamo visto. Insomma è stata molto divertente ed educativa.

GLI ALUNNI DELLA 1AK E 1BK

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 09/06/2016
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2015/2016Data ultima modifica: 28/06/2016 21:26:27
Permalink: Viaggio di istruzione classi 1°A e 1°B sede di CorcianoTag: Viaggio di istruzione classi 1°A e 1°B sede di Corciano