Viaggio di Istruzione a Firenze
Classi 2°A,B e C sede di Corciano

VIAGGIO DI ISTRUZIONE A FIRENZE

Mercoledì 10 maggio noi ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Corciano siamo andati nella splendida città di Firenze per un viaggio di istruzione.

Quando siamo arrivati la prima tappa è stata la visita del museo “Galileo” dove, divisi in due gruppi, abbiamo partecipato a dei laboratori scientifici.

Un gruppo ha potuto osservare il funzionamento della camera oscura e l’altro quello del telescopio di Galileo Galilei. Le due esperienze sono state interessanti e affascinanti perché attraverso l’osservazione abbiamo compreso il funzionamento degli strumenti.

Usciti dal museo siamo andati in Piazza della Signoria, dove siamo rimasti colpiti dalla maestosità del David di Michelangelo e della Fontana di Nettuno; quindi abbiamo visitato Palazzo Vecchio, con i meravigliosi affreschi del Vasari.

Dopo aver consumato un pasto veloce in Piazza della Repubblica circondati da migliaia di turisti, abbiamo visitato l’interno della Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la splendida cupola.

Poi ci siamo incamminati verso il quartiere di San Lorenzo; qui abbiamo visitato Le Cappelle Medicee.

E’ stata un’esperienza meravigliosa che ci ha permesso di conoscere una delle città più belle del nostro paese, patria dell’arte del Rinascimento.

I ragazzi della 2AK, 2BK, 2CK

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 27/05/2016
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2015/2016Data ultima modifica: 12/06/2016 19:45:35
Permalink: Viaggio di Istruzione a FirenzeTag: Viaggio di Istruzione a Firenze