Concorso "Un Poster per la Pace"
premiazione Brizi Desirè 2°B Sede di San Mariano

CONCORSO:
UN POSTER PER LA PACE
PREMIATA L' ALUNNA BRIZI DESIRE'

Premiazione del Concorso Lions “Un Poster per la Pace”.

Presso la “Casa dell’ Aviatore“ a Roma, si sono aperte le porte all’arte! Infatti si è tenuta la premiazione dei primi classificati delle scuole di Umbria, Lazio e Sardegna del concorso internazionale “Un poster per la Pace”, promosso nella nostra scuola dal Lions Club Corciano Ascanio della Corgna, quest’anno ispirato al tema “La solidarietà è importante”. Gli alunni delle varie scuole hanno realizzato alcuni elaborati, dove hanno rappresentato le loro idee sul tema mettendo in atto tutta la propria creatività e originalità. I premiati erano accompagnati dalle rispettive famiglie e dal rappresentante Lions della propria zona. La premiazione è iniziata con il coro che ha intonato l’inno di Mameli. Ha poi preso la parola il Governatore dell’associazione con un discorso che ha illustrato ai presenti la nascita e gli obiettivi dei Lions, che vogliono coltivare il talento nei ragazzi per costruire un mondo migliore. Gli alunni premiati hanno ricevuto in dono uno zainetto con lo stemma dei Lions,  della cartoleria utile per la scuola oltre al diploma e alla medaglia a ricordo della manifestazione. Ad essere premiata è stata l’alunna della Bonfigli di Corciano, Brizi Desiré, della classe 2° B della sede di San Mariano. Grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof. Daniele Gambacorta, che, ha ringraziato i docenti di Arte per aver sollecitato e indirizzato al meglio la creatività degli alunni.

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 27/02/2005
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2018/2019Data ultima modifica: 11/03/2019 09:00:10
Permalink: Concorso "Un Poster per la Pace"Tag: Concorso "Un Poster per la Pace"