Giornata con il Baseball a Pian di Massiano Perugia
classi 1A,1B e 1 D sede di San Mariano.Foto:prof. Veronica Vassura,prof. Eliana Leone, prof.Silvia Scargetta , prof.Paola Raponi, prof.Eliana Baglioni

Giornata con il Baseball
classe 1° A, 1° B e 1° D
sede di San Mariano

Gli alunni della Bonfigli all’esame del baseball.
Sabato di sport per gli alunni delle classi prime delle sez A, B e D della sede di San Mariano, che si sono recati presso il Campo Comunale di baseball per partecipare ad un torneo organizzato dal docente di Educazione Fisica, prof. Ireneo Adamo e dall’ASD Baseball di Perugia. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione iniziata già da diverso tempo con il Presidente.

Gli alunni, circa 70, suddivisi in sei squadre sono stati seguiti dagli istruttori della società: Bernardo Romizi, Maurizio Bellini e Mario RighiIli che hanno dato consigli utili affinché i fondamentali, appresi a scuola durante le ore curriculari, fossero messi in pratica nel migliore dei modi. Gli alunni si sono “dati battaglia”ma lo spirito sportivo ha sempre prevalso su quello agonistico infatti tutti sono scesi in campo, con le magliette che distinguevano le singole squadre, consapevoli che non c'era nessun premio da conquistare, ma che il tutto era finalizzato solo al sano divertimento. Al termine della giornata si sono disputate le finali che hanno visto le due squadre della prima A competere senza nessun eccesso. Alla fine tutti stanchissimi, ma felici di aver trascorso una giornata lontano dai banchi di scuola all’insegna del divertimento. Un grazie speciale ai Docenti accompagnatori: prof.ssa Veronica Vassura, prof.ssa Eliana Leone, prof.ssa Silvia Scargetta , prof.ssa Paola Raponi, prof.ssa Eliana Baglioni e prof.ssa Francesca Chionne. Il Dirigente Scolastico Prof. Daniele Gambacorta soddisfatto della ottima giornata di sport, ringrazia la ASD Baseball nella figura del prof. Marco Stefano La Rosa e si augura che questa collaborazione possa continuare anche in futuro.

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 25/05/2019
Sottocategoria: Attività e laboratori a.s. 2018/2019Data ultima modifica: 05/06/2019 11:19:07
Permalink: Giornata con il Baseball a Pian di Massiano PerugiaTag: Giornata con il Baseball a Pian di Massiano Perugia
Inserita da AdireVisualizzazioni: 1138