Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "B.BONFIGLI"
Via Ballarini, 27 - 06073 Corciano (PG)

Oggetto: Progetto Sulla strada della Scuola - consenso per Sportelli di ascolto
Protocollo/Numero: 103
Pubblicata il: 20/12/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado di Corciano

Cari Genitori,
nell'ambito del Progetto Sulla Strada della Scuola - Bando Usa la Bussola della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze giovanili, verranno attivati, a partire dal mese di gennaio 2020, gli Sportelli di ascolto e supporto descritti nel documento qui allegato. Tali sportelli sono a disposizione vostra e dei vostri figli per le finalità e gli scopi qui esposti.
L'utilizzo di questi Sportelli da parte delle alunne e degli alunni avviene su base volontaria ed è subordinato al consenso informato da parte della famiglia, sia per le attività previste, sia per il trattamento dei dati personali.
L'accesso ai servizi di ascolto e supporto avverrà tramite prenotazione da parte degli alunni preventivamente autorizzati dalle famiglie. Con apposita nota verranno comunicati i calendari con le disponibilità delle professioniste e le modalità di prenotazione da parte degli alunni e dei genitori.

Le famiglie interessate all'utilizzo di questi Sportelli da parte dei propri figli, sono pregate di riportare ai docenti coordinatori delle classi o in Segreteria le pagg. 3 e 4 compilate e firmate del documento qui allegato per il consenso ENTRO VENERDì 10 GENNAIO. In ogni caso, gli alunni non potranno fruire dei servizi senza il preliminare consenso dei genitori.

Daniele Gambacorta

Documenti allegati: