Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "B.BONFIGLI"
Via Ballarini, 27 - 06073 Corciano (PG)

Oggetto: Progetto "Più sai, più sei - Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino" - CONFCONSUMATORI
Protocollo/Numero: 116
Pubblicata il: 28/12/2020
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di Primo Grado di Corciano, Scuola Primaria di Corciano, Scuola Primaria di Mantignana, Scuola dell'Infanzia di Corciano, Scuola dell'Infanzia di Mantignana

Si segnalano all'attenzione dei docenti i corsi di e-learning gratuiti in materia di educazione alimentare, realizzati da Confconsumatori nell'ambito del progetto "Più sai, più sei - Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Si tratta di contenuti di qualità, pensati per arricchire l'offerta formativa e, in particolare, le ore di educazione civica, in coerenza con le linee guida emanate dal Miur per tale insegnamento (nucleo 2: "Sviluppo Sostenibile") e con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU.

La piattaforma sarà attiva fino alla fine di gennaio 2021 al link https://www.formazioneconfconsumatori.it/ e si compone di quattro brevi corsi, realizzati da esperti dell'Università di Parma o di Confconsumatori. È sufficiente completarne anche solo uno per scaricare gratuitamente materiali pronti da utilizzare in classe o nella didattica a distanza (quiz interattivi, laboratori, power point, schede...).

Ai primi docenti iscritti, inoltre, saranno spedite in omaggio (fino ad esaurimento) alcune guide "Benessere e sicurezza alimentare - Guida per un'alimentazione sana, sicura e sostenibile" da distribuire agli studenti.

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021